Fattori SEO Onpage e Offpage

Come puoi leggere anche nella guida SEO, il posizionamento del tuo sito è influenzato da fattori onpage e offpage, cioè da elementi che stanno nelle pagine del tuo sito e da elementi che stanno fuori dal tuo sito.

In entrambi i casi possiamo intervenire per muovere la situazione a nostro favore, ma mentre nei fattori onpage è semplice e immediato l’intervento dato che tutto il sito è sotto il nostro controllo, nel caso dei fattori offpage dobbiamo entrare in contatto con altri webmaster o altre realtà che potrebbero rifiutarsi di collaborare con noi.

Prova a metterti nei panni di Google…

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

Avendo miliardi di pagine nel proprio database, come puoi decidere in frazioni di secondo quale è più pertinente alla ricerca effettuata da un utente?

La posizione della tua pagina sui motori di ricerca dipende da diversi fattori, ciascuno dei quali attribuisce un punteggio al tuo sito.

Le variabili onpage hanno a che fare con ottimizzazioni che puoi effettuare direttamente sul suo sito, senza bisogno di altro. Eccole:

Dopo aver ottimizzato i fattori onpage, potrai pensare alle variabili offpage, che contribuiscono all’autorevolezza del sito e sono:

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)