Il 9° fattore Seo è l’anzianità del dominio, ossia da quanti anni è stato acquistato e presente nel registro. I motori di ricerca tendono ad […]
CONTINUA
Le basi e le tecniche avanzate per fare SEO in modo efficace. Ottimizza il tuo sito per i motori di ricerca e migliora il posizionamento nelle SERP.
La Search Engine Optimization è una serie di pratiche che vanno ad agire sui famosi fattori SEO, ossia le condizioni che influenzano i motori di ricerca come Google per determinare le posizioni del tuo sito nei risultati di ricerca.
Esistono varie ragioni per fare SEO sul tuo sito con l’obiettivo di ottenere migliori posizioni nelle SERP e ricevere un maggior numero di visitatori di qualità che guarderanno le tue pagine e i tuoi prodotti.
Non è un segreto che per aggirare gli algoritmi di Google sono nate varie tattiche che spesso portano risultati controproducenti peggiorando addirittura la situazione iniziale di un sito.
Per fare SEO nel modo corretto segui tutte le guide e i consigli riportati nei prossimi tutorial gratuiti.
Links interni e Backlink – Fattori SEO
I link interni ed esterni o backlink sono fondamentali per dare un segnale a Google della qualità e autorevolezza del proprio sito. L’ottavo fattore SEO […]
CONTINUA
Velocità Sito – Fattori SEO OnPage
Il settimo fattore SEO è la velocità di caricamento della pagina. La page speed ha iniziato a rivestire una certa importanza agli occhi dei motori […]
CONTINUA
User Experience – Fattori SEO OnPage
Uno dei nuovi fattori SEO è chiamato user experience. Google vuole premiare quei siti che consentono all’utente di navigare e trovare ciò che stava cercando, […]
CONTINUA
Ottimizza la Grafica – Fattori SEO OnPage
Il quinto fattore SEO è la grafica. Non fraintendermi, per grafica non intendo le animazioni o le decorazioni che potresti applicare al design del tuo […]
CONTINUA
Contenuti Pagina Ottimizzati – Fattori SEO OnPage
Come scrivere contenuti ottimizzati nel sito per ottenere i migliori risultati? Non temere, esistono alcune linee guida da seguire per produrre contenuti Google-friendly. Il contenuto […]
CONTINUA
Meta Keywords – Fattori SEO OnPage
Meta Keywords è un fattore SEO desueto per alcuni motori di ricerca, mentre ancora vitale per altri. In passato, il meta keywords era utilizzato per […]
CONTINUA
Meta description – Fattori SEO OnPage
Il secondo fattore SEO è la descrizione della pagina, ossia una riga di testo che riassume brevemente il contenuto che l’utente andrà a visionare. Anche […]
CONTINUA
Title Tag – Fattori SEO OnPage
Il primo fattore SEO è la presenza del titolo della pagina, da inserire manualmente nel codice html o tramite appositi campi in un CMS come […]
CONTINUA
Fattori SEO Onpage e Offpage
Come puoi leggere anche nella guida SEO, il posizionamento del tuo sito è influenzato da fattori onpage e offpage, cioè da elementi che stanno nelle […]
CONTINUA