Chi non fa SEO sul proprio sito web, sta perdendo davvero moltissime opportunità, soprattutto se si tratta di una attività online.
Non potresti commettere un errore più grande!
Qualcuno mi ha chiesto di fornire qualche ragione concreta per la quale dovrebbe implementare una strategia di questo tipo.
Molti concorrenti non sanno cosa sia la SEO
Mentre 5 anni fa potevo dire con assoluta certezza che la concorrenza dormiva, oggi posso affermare che una parte della concorrenza ancora dorme!
Crea il tuo sito in 9 minuti
La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.
E se il detto popolare “chi dorme non piglia pesci” è vero, allora dovresti seriamente pensare di sbrigarti a ottimizzare il tuo sito con una strategia di Search Engine Optimization.
Occupa subito lo spazio che gli altri non hanno ancora occupato e ritaglia una tua posizione di rilievo nei risultati di ricerca.
Aumenterai le persone che visiteranno il tuo sito
Se non commetti i comuni errori della SEO e applichi una strategia ben impostata ti permette di aumentare notevolmente il traffico al tuo sito, trasformando una mediocre attività online in una di successo!
Dovresti domandarti per quale motivo non stai facendo SEO e considerare il seguente ragionamento:
- La SEO porta più traffico al sito
- Più traffico significa più visitatori
- Più visitatori si trasformano in più clienti
- Più clienti producono più fatturato per la tua attività
Uno dei casi più eclatanti mi ha consentito di passare da 800 a 8500 visitatori giornalieri. Questo risultato è stato ottenuto dopo 6 mesi di lavoro focalizzato esclusivamente sulla SEO.
Sfrutterai una fonte gratuita di traffico
Sebbene fare Search Engine Optimization comporti lavoro e quindi costi per l’imprenditore, il ritorno economico di questo investimento si concretizza in una stabile entrata periodica.
Come hai già capito, dopo aver implementato questa strategia, il tuo sito otterrà automaticamente nuovi visitatori senza ulteriori sforzi o costi. Basterà attuare un minimo di manutenzione per non perdere posizioni sui motori di ricerca.
Federico Magni
Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)
- CopySuite Coupon e Codice sconto - 7 gennaio 2022
- Strumenti SEO – Migliori SEO Tools 2019 - 30 luglio 2019
- Come disabilitare XML-RPC in WordPress - 26 giugno 2019