Avere un sito WordPress multilingua è importante per essere visibili sul mercato italiano ma anche estero senza disperdere risorse nella creazione di domini separati.
La soluzione professionale e più semplice per gestire più lingue in un unico sito web è sicuramente l’utilizzo del plugin WPML.
Licenze disponibili e piani di acquisto
Si tratta di un plugin con prezzo variabile in base alle funzionalità richieste.
La licenza consente di usare questo plugin in un numero illimitato di siti e la tariffa varia da 29$ fino a 195$ a seconda delle singole funzioni e accesso a futuri aggiornamenti.
Crea il tuo sito in 9 minuti
La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.
Il piano Blog multilingue per 29$ è ideale per tradurre e gestire il proprio blog. Offre gli aggiornamenti per un anno dall’acquisto e la possibilità di tradurre post, pagine, custom types, menù WordPress e riesce anche a rilevare la lingua usata dal browser del visitatore.
Il piano CMS multilingue per 79$ oltre è pensato per aziende che desiderano maggiore flessibilità. Avrai accesso a tutte le funzioni già incluse nell’altra offerta permette anche di tradurre widget, campi personalizzati, l’area di amministrazione del template e dei plugin oltre ad altre funzionalità.
Il piano CMS multilingue per sempre per 195$ consente di avere aggiornamenti inclusi per sempre oltre a tutte le altre funzionalità degli altri piani.
Vantaggi di WPML
Il supporto è garantito da un team di sviluppatori molto disponibili e anche la documentazione reperibile online è ben argomentata.
Il grande vantaggio dell’utilizzo di questo plugin è l’estrema facilità di installazione e gestione di un sito WordPress multilingua con particolare riguardo agli aspetti SEO.
WPML è compatibile con WordPress 3.0+, la maggior parte dei plugin e dei temi WordPress.
Federico Magni
Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)
- Strumenti SEO – Migliori SEO Tools 2019 - 30 luglio 2019
- Come disabilitare XML-RPC in WordPress - 26 giugno 2019
- Come trovare la versione di WordPress? - 26 giugno 2019