Blog di Cucina Famosi – Classifica Migliori Food Blog Italiani

Negli ultimi anni i siti di cucina stanno spuntando come funghi e sempre più donne o uomini decidono di aprire un blog di cucina.

Creare un sito di cucina con WordPress è molto facile e sarà proprio per questo che il numero dei siti di successo in questo settore sta aumentando esponenzialmente, sia tra gli amatori sia tra i cuochi professionisti.

Come riconoscere i migliori food blog

Una food blogger riesce ad avere successo in questo settore non solo perché pubblica ricette interessanti, ma anche per il tono che utilizza nel descrivere la preparazioni e soprattutto le immagini che pubblica per ogni piatto cucinato.

La maggior parte sono donne, ma esiste anche qualche uomo che ha ottenuto un discreto successo nel mercato italiano.

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

Guardando i profili Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest è possibile verificare quanti sono i fans, followers o seguaci di ciascun autore e farsi un’idea della loro popolarità in rete.

5 blog di cucina più famosi

Volendo stilare una classifica considerando presenza sui social network, SEO score e altri parametri tecnici, abbiamo identificato 5 food blog di tutto rispetto.

Il più famoso probabilmente è GialloZafferano che con un Alexa Rank di 152 in Italia e 4961 nel ranking globale sicuramente indica un numero di visitatori molto alto.

Un altro punto di riferimento tutto italiano è Misya o Flavia Imperatore che propone tantissime ricette gustose con immagini professionali.

Grazie alla notorietà televisiva di Cuochi e Fiamme su La7d, al grande pubblico è nota Chiara Maci che con il suo Sorelle in pentola è riuscita a costruirsi una grande visibilità tra gli amanti del buon cibo.

Spesso spunta tra le ricerche su Google qualche articolo di Veruska con il suo La cuochina sopraffina. Ha ottenuto un Alexa rank di 4751 in Italia e 119691 nel ranking mondiale.

Infine per segnalare qualche uomo, c’è il creativo GnamBox che si occupa di mostrare ricette e articoli in stile magazine.

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)