Strategie Errate di fare SEO

Chi fa SEO per lavoro è a conoscenza della famose penalizzazioni, tra cui Panda update e Penguin update.

Ormai hai compreso l’importanza di fare SEO e sai già che il tuo sito è creato per le persone, non per i motori di ricerca!

Proprio per questo è assolutamente sbagliato approntare una strategia SEO che miri ad aggirare gli algoritmi esistenti a discapito dei tuoi visitatori, considerando il fatto che Google modifica i propri sistemi ogni 15 giorni circa.

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

Ciò significa che una pagina in alto oggi, potrebbe scomparire tra due settimane. Non vale la pena rischiare!
Invece di andare controcorrente e combattere contro gli aggiornamenti periodici dei motori di ricerca, forse è più saggio cercare di seguirli e andare nella stessa direzione.

Magari non sarai premiato oggi, ma di sicuro nel lungo periodo è una strategia vincente.

  • Evita la keyword stuffing
  • Non tentare di inserire la stessa parola chiave in tutti i posti che puoi (links, tag ecc..). Saresti visto come spammer e prima o poi il tuo sito perderebbe notevoli posizioni. Il Penguin update è stato pensato proprio per questo.
  • Cerca di non superare il 10% di links in entrata con il medesimo anchor-text.
  • Non copiare i contenuti
  • Ciò che pubblichi nel tuo sito deve essere originale al 100%, senza copiare da altri nemmeno una frase. Il Panda update ha penalizzato tantissimi webmaster che hanno utilizzato questa tecnica.
  • Non fare inserimenti di massa
  • Evita di inviare il tuo sito a centinaia di directory, commenti o article marketing usando sempre le stesse frasi o titoli. Otterresti una miriade di backlinks di bassissima qualità e con contenuti duplicati.

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)