Come rimuovere p e br nei post WordPress?

Ecco i metodi più facili per eliminare i tag <p> e <br /> inseriti automaticamente nei post WordPress, provocando spazi indesiderati e altri problemi di formattazione.

Quando si scrive un post nel pannello di amministrazione WordPress, il contenuto viene salvato correttamente ma nelle pagine pubbliche sono automaticamente inseriti i tag <p> e <br />.

Questo accade perché WordPress usa wpautop che può essere disabilitato tramite le seguenti stringhe da incollare nel file <i>functions.php</i> del proprio template.

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

remove_filter( 'the_content', 'wpautop' );
remove_filter( 'the_excerpt', 'wpautop' );

Un metodo alternativo consiste nella sostituzione automatica dei tag <p> ogni volta che viene chiamata la funzione echo get_the_content($params).
Per renderla effettiva, basta sostituire ogni sua occorenza all’interno dei files del template WordPress con il seguente codice:

echo preg_replace(array('&lt;p&gt;','&lt;/p&gt;'),array('',''),get_the_content($params),1)

Prima di effettuare qualsiasi modifica nei files, ricorda di effettuare un backup completo per evitare malfunzionamenti irreparabili.

 

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)

E tu cosa ne pensi?