Perché Usare WPML per un Sito WordPress Multilingua

Avere un sito WordPress multilingua è importante per essere visibili sul mercato italiano ma anche estero senza disperdere risorse nella creazione di domini separati.

La soluzione professionale e più semplice per gestire più lingue in un unico sito web è sicuramente l’utilizzo del plugin WPML.

Licenze disponibili e piani di acquisto

Si tratta di un plugin con prezzo variabile in base alle funzionalità richieste.

La licenza consente di usare questo plugin in un numero illimitato di siti e la tariffa varia da 29$ fino a 195$ a seconda delle singole funzioni e accesso a futuri aggiornamenti.

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

Il piano Blog multilingue per 29$ è ideale per tradurre e gestire il proprio blog. Offre gli aggiornamenti per un anno dall’acquisto e la possibilità di tradurre post, pagine, custom types, menù WordPress e riesce anche a rilevare la lingua usata dal browser del visitatore.

Il piano CMS multilingue per 79$ oltre è pensato per aziende che desiderano maggiore flessibilità. Avrai accesso a tutte le funzioni già incluse nell’altra offerta permette anche di tradurre widget, campi personalizzati, l’area di amministrazione del template e dei plugin oltre ad altre funzionalità.

Il piano CMS multilingue per sempre per 195$ consente di avere aggiornamenti inclusi per sempre oltre a tutte le altre funzionalità degli altri piani.

Vantaggi di WPML

Il supporto è garantito da un team di sviluppatori molto disponibili e anche la documentazione reperibile online è ben argomentata.

Il grande vantaggio dell’utilizzo di questo plugin è l’estrema facilità di installazione e gestione di un sito WordPress multilingua con particolare riguardo agli aspetti SEO.

WPML è compatibile con WordPress 3.0+, la maggior parte dei plugin e dei temi WordPress.

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)