Perché scegliere SiteGround come Hosting WordPress

Tra le varie società di hosting che operano nel mercato italiano, una delle più interessanti è sicuramente SiteGround che pur essendo nata per servire il mercato estero, offre un’interfaccia di gestione e fatturazione completamente in italiano.

Ho deciso di raccomandare SiteGround perché dopo averlo testato personalmente devo dire che effettivamente ho trovato molti punti a favore che in altre compagnie sono carenti.

Come creare un sito WordPress su SiteGround

In questa guida ti guiderò passo passo nella registrazione di un dominio e installazione di WordPress utilizzando l’hosting di SiteGround.

Per iniziare immediatamente dai un’occhiata al sito ufficiale di questo hosting.
➤ Vai al Sito

Live Chat efficiente

Una delle funzionalità per me indispensabili è la live chat con il supporto del server. Questo metodo di contatto ti consente di comunicare con il loro team immediatamente in caso di emergenze o domande urgenti.

La maggior parte degli altri hosting offre solo il supporto per e-mail, con risposte dopo 24 ore oppure solo il telefono, dove spesso ci sono code di attesa o non è facile capirsi.

Piani chiari e trasparenti

siteground

Come si vede dalla loro landing page ci sono tre tipologie di piani hosting.

StartUp è ideale per gestire un unico sito fin quando avrai un buon traffico in entrata. A quel punto potrai passare al piano GrowBig che ti consente di avere un disco da 20Gb e altre funzionalità per supportare un maggior numero di visitatori.

Infine per esigenze di siti molto trafficati è disponibile il piano GoGeek con 30Gb di disco e varie ottimizzazioni cache per essere più performante.

Caratteristiche tecniche e servizi inclusi

Tutti i piani offrono dischi SSD per garantire velocità nettamente superiore ai classici Sata o SAS presenti in molte altre società concorrenti.

A livello di gestione è offerto il pannello cPanel con possibilità di creare infiniti database MySQL e indirizzi e-mail personalizzati.

L’uptime garantito, ossia il tempo in cui il sito rimarrà funzionante è del 99,99% a differenza di molti altri concorrenti che arrivano a percentuali molto inferiori.

Con l’acquisto è incluso anche la registrazione di un dominio a scelta e il certificato SSL. Un’altra funzione fondamentale è la presenza di backup automatici giornalieri per garantire il ripristino del sito in caso di attacco hacker o incidente tecnico.

Infine potrai usufruire anche della garanzia soddisfatti o rimborsati per la durata di 30 giorni dall’acquisto, in modo da verificare di persona la qualità del servizio.

Per creare subito il tuo sito visita il sito SiteGround.com

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)