Hosting WordPress con Shellrent

Le migliori offerte di Shellrent per ospitare un blog WordPress. Ecco quale piano acquistare per un hosting WordPress.

In Italia esistono decine di hosting che ultimamente offrono appositi pacchetti studiati per WordPress a prezzi molto competitivi.

Tra le varie offerte sul mercato, c’è Web Hosting WordPress Professional del provider shellrent.com che con 19€+iva all’anno offre dominio e altre risorse ideali per gestire con un blog WordPress.

Caratteristiche tecniche

Il grande vantaggio di un piano così ottimizzato consiste nell’avere oltre a PHP 7, anche vari moduli di caching per migliorare le performance di navigazione in termini di velocità di accesso.

In particolare, con Memcached e APCu potrai sfruttare un sistema di caching avanzato configurabile da plugin famosi come W3 Total Cache o CometCache per ridurre notevolmente i tempi di accesso alle varie risorse durante la generazione delle pagine da servire agli utenti.

In questo piano avrai a disposizione spazio web e traffico senza limiti, 1 database MySQL con interfaccia PHPMyAdmin e 5 caselle e-mail personalizzate.

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

Per quanto riguarda la sicurezza è disponibile un backup settimanale automatico che ti terrà al sicuro da spiacevoli inconvenienti in caso di attacchi hacker o incidenti tecnici.

Avrai anche a disposizione un autoinstaller per attivare WordPress in pochi clic senza dover effettuare la procedura manuale.

A livello tecnico, hai accesso al file .htaccess e sul server sono attive le librerie Imagemagick, GD e PHP Curl che sono richieste da vari plugin WordPress.

La casella e-mail personalizzata ha uno spazio di 1Gb e potrai accedervi da qualsiasi client di posta come Outlook o Gmail attraverso POP3, IMAP e SMTP. Di default è attivo SpamAssassin, uno dei più famosi sistemi di antispam che ti consente anche di controllare la cartella di spam per verificare che non ci sia finita per errore qualche e-mail importante.

Oltre alle misure classiche di sicurezza presenti nella maggior parte degli hosting, con questo piano ci sarà una scansione antivirus automatica per controllare i files presenti nel tuo spazio web e inviarti un report dettagliato in caso di malware o altri file sospetti.

Per gestire il piano hosting, Shellrent mette a disposizione un pannello di controllo “Manager” da loro sviluppato, da cui si può accedere a diverse funzionalità come gestire i DNS e nameserver del dominio, vedere i dati FTP del tuo hosting, accedere e gestire il database MySQL con Phpmyadmin ed effettuare upgrade e downgrade di piano in autonomia.

manager

L’assistenza tecnica è gratuita e accessibile tramite l’apertura di un ticket, live chat oppure via telefono negli orari di ufficio.

Dettagli e affidabilità di Shellrent.com

Shellrent S.r.l. è una società italiana con sede in Veneto a Vicenza e dai registri risulta aver registrato il dominio nel 2006.

Si è iscritta nel Registro unico degli Operatori di comunicazione tenuto dall’AGCOM (autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

Fornendo oltre all’hosting anche l’acquisto di domini web, svolge funzione di Registrar oltre a essere membro del RIPE Network Coordination Centre.

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)