Come Evitare Penalizzazioni SEO da Google?

Le penalizzazioni SEO da parte di Google ormai sono all’ordine del giorno e oltre a quelle manuali, su azione di reali persone facenti parte del team di revisori, esistono anche i cambi di algoritmi che da un giorno all’altro possono agire su milioni di siti senza alcun preavviso o notifica.

Per evitare penalizzazioni a causa di Penguin, Panda e tutti gli altri aggiornamenti di Google, ecco i miei consigli:

Crea il tuo sito in 9 minuti

La nostra guida completa per creare il tuo sito WordPress dalla A alla Z in 9 minuti senza essere un esperto.

➤ Vai alla guida

  • 1) Backlinks: anchor text contiene una keyword o LSI solo il 10% delle volte.
  • 2) Backlinks: anchor text contiene www.miosito.it o click here o check this out e altre formule generiche per il 90% delle volte.
  • 3) Mai avere pagine identiche o con contenuti identici sul sito : duplicate content. Usa il tag noindex dal meta robot per escludere le pagine duplicate dall’indice di Google.
  • 4) Usa nelle pagine del sito un breadcrumb con la navigazione per categorie: il sito deve essere organizzato con struttura ad albero e diverse categorie tematiche.
  • 5) Dimenticati della keyword density ma usa parole chiave LSI in h1, h2, alt tag link in/out.
  • 6) Usa il tool di seoquake per identificare le keyword più utilizzate nelle pagine dei tuoi concorrenti che compaiono nelle SERP che stai scalando e usale come LSI anche nei tuoi articoli.
  • 7) IMPORTANTE: fai SEO per le persone, non per un BOT.

Con i prossimi aggiornamenti sarà sempre più difficile recuperare il tuo sito, se non ti focalizzi già oggi per essere user-friendly e non bot-friendly

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)