Ad Inserter: Plugin per inserire banner pubblicitari

Ad Inserter è uno dei migliori plugin gratuiti in grado di mostrare un banner pubblicitario o qualsiasi altro codice HTMl, Javascript, CSS o PHP all’interno del tuo blog WordPress.

Perché inserire banner o codice extra nel sito?

Se hai già pubblicato tanti articoli e desideri mostrare un banner a metà, dovrai modificare manualmente ciascun post e diventa un lavoro infinito.

Ogni volta che vorrai fare una piccola modifica dovrai rifare il lavoro da capo e sarebbe un incubo.

Con Ad Inserter puoi pubblicizzare un ebook, un optin form o qualsiasi altro contenuto da mostrare all’interno di un contenuto del blog.

Tra le funzionalità più comode c’è l’inserimento del tuo testo o codice HTML che sarà mostrato automaticamente prima o dopo ogni post.

Configurazione Ad Inserter

In seguito ad aver installato il plugin, in Impostazioni > Ad Inserter troverai ben 16 tabs dove poter incollare codici diversi con varie opzioni.

Hai anche la possibilità di usare uno shortcode o una funzione PHP da incollare nei post o direttamente nel template del tuo tema WordPress riuscendo a ottenere estrema flessibilità.

Puoi anche scegliere di mostrare il codice a metà del post, dopo il primo paragrafo, in maniera random o in posizioni ben definite.

Potrai escludere determinate categorie, pagine o altri tipi di post per riuscire a pubblicare il codice solo dove desideri in base alla tua strategia di marketing.

Infine puoi definire se mostrare il blocco solo a desktop, tablet, smartphone oppure senza distinzioni.

Cliccando l’ingranaggio potrai anche inserire delle stringhe nella sezione head o nel footer del tema.

Per quanto riguarda le esclusioni, se nelle opzioni del blocco imposti On all except selected, in fondo a ogni post o pagina successivamente comparirà una scheda che ti consente di disabilitare o abilitare determinati blocchi in quel determinato post.

Potrai anche disabilitare la funzionalità per gli utenti loggati.

Usando la stringa rotate in automatico verranno messe in rotazione le varie versioni di codice sopra e sotto di essa per effettuare split test.

Usi e vantaggi di Ad Inserter

Con tutte queste opzioni, hai facoltà di mostrare al tuo pubblico messaggi diversi in posizioni diverse, riuscendo a fare un marketing davvero granulare, migliorando la precisione e offrendo offerte perfettamente in target con i contenuti delle pagine.

Potrai usare questo plugin per vari utilizzi e scopi di marketing.

  • Inserimento codice di Google Analytics
  • Inserimento codice di Google Tag Manager
  • Inserimento pixel di Facebook Ads
  • Mostrare optin form
  • Mostrare banner AdSense
  • Inserire un modulo di Contact Form 7
  • Mostrare shortcodes di altri plugin
  • Far ruotare annunci AdSense
  • Mostrare i pulsanti di condivisione social

Versione PRO

Se deciderai di acquistare l’upgrade avrai ancora più funzioni, come il GEO targeting per mostrare annunci solo a visitatori di un determinato stato e avrai fino a 64 blocchi editabili.

Perché non condividi questo articolo? Grazie!

The following two tabs change content below.

Federico Magni

Ciao, sono Federico Magni e mi occupo di WordPress dal 2007. Vorrei offrirti risorse gratuite e consigli pratici per rendere più efficace il tuo sito e ottenere i risultati che ti meriti in termini di visite, vendite e iscritti.

Altri articoli di Federico Magni (vedi tutti)

E tu cosa ne pensi?

Ricevi le migliori guide WordPress via WhatsApp

GRATIS E TI CANCELLI QUANDO VUOI
ISCRIVITI GRATIS

Crea grafiche e marketing VINCENTI

PROVA GRATIS E TI CANCELLI QUANDO VUOI
PROVA GRATIS
Crea gratis grafiche e marketing vincenti.
PROVA GRATIS